Notizie

VOGLIAMO UN GIUSTO RISARCIMENTO PER I DANNI SUBITI INDOSSANDO LA DIVISA!

Queste e altre le richieste e le denunce che si sono levate ieri sera a Martano (LE) , in una accesa assemblea,  negli interventi di familiari  e militari colpiti dalla cosiddetta  sindrome da Uranio Impoverito...

Una finanziaria di guerra o di pace?
Mario Pianta (Il Manifesto 9.7.06)

Nonostante la disperata ricerca di riduzioni di spesa, era già chiaro dove le forbici di Padoa Schioppa non avrebbero comunque tagliato: la spesa militare.

APPELLO: Fuori le atomiche dall'Italia, fuori le atomiche dalla storia

Il prossimo 7 luglio, si terra' a Pordenone la prima udienza dell'azione civile intentata da cinque pacifisti contro il governo USA, con la richiesta di rimozione delle 50 atomiche presenti nella base Usaf di Aviano. E' una causa storica: per la prima volta, un giudice viene chiamato a decidere sulla legittimita' della presenza di atomiche sul territorio italiano.

Dopo reiterate sollecitazioni, anche da parte dei CAM, finalmente il Presidente del Consiglio regionale Pietro Pepe ha nominato i rappresentanti del Comitato misto paritetico Stato-Regione per le regolamentazione delle servitù militari


L'inquietante scoperta delle "nanopatologie" nella relazione fatta al Senato dalla dottoressa Antonietta Gatti, responsabile del Laboratorio dei biomateriali presso il Dipartimento di neuroscienze dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.Le nanopolveri prodotte dalla guerra e dai poligoni di tiro entrano nei tessuti di soldati e i civili coinvolti, senza più uscirne.